Be the change.
  • English

Gestione Eco Sostenibile di prodotti I.C.T. a scala Europea

Il nostro obiettivo è chiaro: dare impulso in modo concreto al mercato informatico dei prodotti ricondizionati certificati attraverso l’applicazione di un nuovo modello virtuoso di economia circolare, di nome ICT Eco Management che permetta alle aziende di: vendere prodotti ICT End Of Life, acquistare prodotti ICT ricondizionati e certificare le emissione di CO2 risparmiate grazie a queste azioni, migliorando in questo modo le performance a livello economico e ambientale.

 

Scopri la potenzialità dell'ICT Eco Management nella tua azienda.

Maggiori Info

La storia dietro la Gestione Eco Sostenibile di prodotti ICT

Una visione Circolare

È innegabile che tutte le aziende dipendono sempre più da dispositivi informatici per migliorare l'efficienza dei processi e garantire gli standard di produzione e che questo trend continuerà senza dubbio ad aumentare.

 

La digitalizzazione porta evidenti benefici alle aziende, ma, fatto ancora poco conosciuto dai "non addetti ai lavori", anche questo trend comporta un alto impatto ambientale, in relazione allo smaltimento dei RAEE (Rifiuti Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). Tale impatto genera oggi importanti costi nelle aziende, dovuti anche a processi di smaltimento inefficienti in fase di dismissione.

Un nuovo modello

Infatti, il modello di mercato attuale, “lineare”, non considera che questi prodotti anche a fine vita hanno un'importante valore residuo e che potrebbero essere usati molte più volte da quanto previsto dal loro primo utente.

È per questo motivo che esiste GREEN IDEA Technologies, la prima azienda europea specializzata in ICT Eco Management, un nuovo rivoluzionario modello di Gestione Ecosostenibile Circolare dei Prodotti Informatici creato per il settore Business to Business (B2B).

Cosa puo fare l’ICT Eco Management per il mio business?

Vendere

i prodotti informatici a “fine vita” (ammortizzati/End Of Life) trasformando i costi di smaltimento in un guadagno.

 

GREEN IDEA Technologies riesce a garantire il ricavo più alto per la vendita per conto terzi dei prodotti grazie alla valorizzazione dei singoli prodotti attraverso la funzionalità Asset dell’ICT CircularSoft.

Acquistare

nuovi prodotti ricondizionati/rigenerati certificati ottenendo un risparmio medio del 30%.

 

La rete di partner Ricondizionatori Certificati e la funzionalità Refurb dell’ICT CircularSoft ci permettono di garantire una gamma di oltre 9.000 prodotti in confronto alla concorrenza.

Certificare

le emissioni di CO2 risparmiate grazie a queste azioni, migliorando in questo modo le performance a livello economico e ambientale. Questo è possibile grazie alla funzionalità Cert dell’ICT CircularSoft.

 

Il Bilancio di Sostenibilità richiede a tutte le aziende di grandi dimensioni di calcolare le emissioni prodotte dimostrando il miglioramento dei trend, grazie alle applicazioni di processi Ecosostenibili.

Supportare

le aziende in maniera personalizzata nell'applicazione della piattaforma insieme ai nostri consulenti specializzati.

Come funziona?

Per applicare l'ICT Eco Management nelle aziende dei nostri clienti, abbiamo sviluppato il software ICT CircularSoft.

 

ICT CircularSoft è la prima piattaforma digitale avanzata in Europa che permette di avviare i processi del modello ICT Eco Management in modo SICURO, EFFICIENTE e CERTIFICATO grazie alle funzionalità autonome, distinte e complementari.

 

CONTATTACI

Vuoi saperne di più sull'ICT Eco Management?

 

VIDEO

 

SCOPRI DI PIU'

 

EBOOK

 

SCOPRI DI PIU'

 

CASE STUDY

 

SCOPRI DI PIU'

Sei interessato ai nostri servizi?