Sappiamo cosa vi ha portato fin qui…
La necessità di acquistare un termoconvettore che vi scaldi in inverno senza gravare troppo sulla bolletta, non è vero?
In molti desiderano la stessa cosa, ecco perchè abbiamo pensato di creare un elenco con le 7 migliori stufe elettriche a basso consumo del 2021.
Acquistate un termoconvettore della lista per godere di un clima piacevole in casa…
Lasciando respirare il vostro portafoglio!
Le migliori stufe elettriche a basso consumo
[table id=1 /]1. Imetec Eco Ceramic Diffusion – Migliore in assoluto
Potenza del termoconvettore: 2200 W
Secondo le nostre valutazioni, possiamo affermare che la migliore stufa elettrica a basso consumo energetico disponibile sul mercato è Eco Ceramic Diffusion di Imetec. Ha tutte le caratteristiche che potreste cercare in un termoconvettore di questo tipo.
La sua tecnologia ceramica riscalda una stanza fino a 75m³ in modo rapido ed efficiente e voi godrete di un ambiente piacevole e caldo, risparmiando fino al 35% di energia elettrica. Il termoconvettore Eco Ceramic Diffusion mette a vostra disposizione 6 livelli di temperatura, che vanno da quella massima, molto calda per l’inverno, a quella fresca da usare in estate.
Tra le varie funzioni, è presente anche la funzione Eco per riscaldare piccole stanze senza consumare molta energia. La stufa elettrica a basso consumo di Imetec ha anche la funzione antigelo automatica, che attiva il termoconvettore quando la temperatura ambiente scende sotto i 7° C.
Tali funzioni si possono gestire sia tramite il telecomando, sia tramite il pannello di controllo touch screen. Grazie alla forma a torre e al movimento oscillanti, la stufa distribuirà il calore in modo uniforme. Potete usare il termoconvettore anche di notte senza problemi, perché è molto silenzioso.
Ha un filtro HEPA che contiene la polvere, il che la rende un ottimo termoconvettore per le persone allergiche. Pesa solo 2,52 kg, quindi è facile da trasportare da una stanza all’altra. Questa stufa elettrica a basso consumo è un’ottima soluzione che ha già reso soddisfatti molti utenti nelle opinioni.
- Termoconvettore elettrico a basso consumo migliore del 2021
- Tecnologia ceramica che riscalda spazi fino a 75m³
- 6 funzioni di temperatura più funzione antigelo
- Alta efficienza elettrica: 35% di risparmio energetico in bolletta
- Aria fresca per l’estate, termoconvettore silenzioso
- Filtro HEPA antipolvere che la rende adatta per le persone allergiche
- Controllo remoto da telecomando e pannello di controllo
- Il termoconvettore ha una funzione di aria fresca per l’estate, ma non diventa efficiente come un ventilatore
2. Rowenta Mini Excel Eco Safe – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza del termoconvettore: 1800 W
La stufa elettrica a basso consumo Mini Excel Eco Safe di Rowenta è quella che potete ottenere al miglior rapporto qualità prezzo del 2021. Anche se piccola e relativamente economica, vi offre tutta l’efficienza e la qualità che il suo marchio garantisce da sempre.
Permette di riscaldare in modo efficiente e veloce stanze di piccole e medie dimensioni tra 15 e 20 m³, grazie alla tecnologia ceramica e alla sua potenza di 1800 W. La funzione Eco Energy mantiene la temperatura costante nella stanza a 21°C, assicurando un risparmio energetico fino al 50%. Il termoconvettore, comunque, appartiene alla classe energetica A++, quindi il costo in bolletta sarà ridotto al minimo.
È estremamente sicuro: grazie alla doppia protezione contro il surriscaldamento non raggiunge mai temperature troppo alte nè sarà mai causa di danni o incendi. Inoltre, è presente un allarme sonoro che si attiva in caso di guasto e che vi avviserà se qualcosa nel termoconvettore non funziona bene. La stufa elettrica a basso consumo energetico si può usare anche durante la notte, poiché è molto silenziosa: produce solo 49 dB di rumore.
Il termoconvettore pesa meno di due chili quindi anche un bambino può spostarlo da una stanza all’altra senza nessuno sforzo. Per il suo eccellente rapporto qualità-prezzo e le sue prestazioni può essere considerata una delle migliori stufe elettriche a basso consumo da acquistare nel 2021. Lo confermano anche le migliaia di utenti che l’hanno acquistata rilasciando su di essa recensioni super positive.
- Stufa elettrica a basso consumo con il miglior rapporto qualità/prezzo del 2021
- Potenza di 1000/1800 W e tecnologia ceramica: adatto per stanze da 15 a 20 m³
- Funzione Eco Energy, che risparmia fino al 50% di energia
- Termoconvettore appartenente alla classe energetica di appartenenza A++
- Doppia protezione contro il surriscaldamento
- Allarme in caso di guasto e lo spegnimento automatico di emergenza
- Molto silenzioso da usare di notte, pesa meno di 2 kg
- Questa stufa a basso consumo energetico non ha un telecomando per regolare la temperatura a distanza
- Non esegue un movimento oscillatorio per diffondere meglio il calore
3. Imetec Eco Ceramic CFH1-100 – Migliore stufa elettrica a basso consumo economica
Potenza del termoconvettore: 1200 W
La migliore stufa elettrica a basso consumo economica è il termoconvettore CFH1-100 della marca Imetec. Nonostante il suo prezzo conveniente, è estremamente efficiente dal punto di vista prestazionale ed energetico.
Grazie alla tecnologia ceramica e alla potenza di 1200 W, la stufa elettrica a basso consumo energetico CFH1-100 di Imetec riscalda rapidamente la stanza in cui viene collocate. Utilizzata con la funzione Eco Ceramic Technology, convoglia aria riscaldata in modo ottimale e senza dispersioni, riducendo il consumo di energia del 35% rispetto ai termoconvettori di Imetec tradizionali.
Attraverso il termostato situato sulla parte superiore della stufa, avrete la possibilità di selezionare uno dei 3 livelli di temperatura: fresco, caldo e molto caldo. Il primo sarà perfetto in estate per rinfrescare l’ambiente mentre gli altri 2 aiuteranno a mitigare il freddo dell’inverno. Questo termoconvettore va bene sia per spazi di piccole e medie dimensioni, ma anche per spazi più ampi, fino a 55 a 60m³.
Il movimento oscillante che il termoconvettore effettua contribuisce a distribuire meglio il calore nell’ambiente. Questa stufa elettrica a basso consumo produce solo 46,9 dB di rumore, quindi non dà alcun fastidio mentre è in funzione. È compatta e molto leggera (pesa meno di 1,8 kg), perciò potrete portarla con voi quando decidete di cambiare ambiente. Dispone anche di un filtro della polvere facilissimo da rimuovere e pulire.
La stufa elettrica a basso consumo CFH1-100 della marca Imetec è una delle più acquistate e apprezzate del marchio, come dimostrano anche le recensioni. Per la sua convenienza e le sue prestazioni vi lascerà estremamente soddisfatti.
- Termoconvettore a basso consumo economica del 2021
- Potenza di 1200 W: raggiunge un massimo di 40°C ad una distanza di 50 cm
- Movimento oscillante che distribuisce il calore in aree fino a 55 a 60m³
- 3 livelli di temperatura ideali per tutto l’anno
- 35% di risparmio energetico rispetto ad altri dispositivi Imetec
- Termoconvettore abbastanza silenzioso, molto leggero e compatto
- Secondo alcuni utenti nelle recensioni è un termoconvettore adatto più che altro a spazi piccoli
- Non può essere gestito a distanza con un telecomando
4. Bimar HP120 – La più intelligente
Potenza del termoconvettore: 2000 W
La stufa elettrica a basso consumo Bimar HP120 è efficiente e riscalda anche nel miglior modo anche grandi ambienti, ma ciò che la rende speciale è la sua tecnologia. Infatti è un termoconvettore smart che, tramite connessione Wi-Fi, si può gestire da uno smartphone. In più è anche compatibile con Alexa e Google Assistant. Si può spegnerlo, accenderlo e cambiare la temperatura usando i comandi vocali.
Dotato di tecnologia ceramica, la stufa Bimar riscalda stanze tra 60 e 75m3 molto rapidamente raggiungendo anche alte temperature. Consente di scegliere tra 6 livelli di calore. Nella modalità ECO non solo il termoconvettore si riscalda più velocemente, ma consuma anche meno energia, fornendo un significativo risparmio energetico.
Emette anche l’aria fresca ideale per la stagione calda. La stufa elettrica a basso consumo Bimar HP120 ha un pannello di controllo touch screen che permette sia di selezionare i valori sia di visualizzare la temperatura. Con esso è possibile anche impostare il timer in modo che si accenda automaticamente quando lo si desidera.
Per quanto riguarda la sicurezza, il termoconvettore Bimar ha un sistema antiribaltamento: se si rovescia inavvertitamente si spegne automaticamente per evitare incidenti e danni. È silenzioso, quindi potete usarlo mentre dormite o guardate la TV. L’oscillazione lenta ma costante del termoconvettore elettrico distribuirà il calore in modo uniforme in tutta la stanza.
Un altro aspetto molto apprezzato nelle recensioni è che, per le sue dimensioni e il suo peso di 3 kg, è molto facile da spostare nei vari ambienti della casa. Se la vostra casa è già smart, tanto vale completarla con questo termoconvettore efficiente e apprezzato dagli utenti nelle recensioni.
- Stufa elettrica a basso consumo smart, gestibile anche con comandi vocali
- Tecnologia ceramica che riscalda in modo omogeneo stanze da 60 a 75 m³
- Termoconvettore con 6 temperature e modalità ECO per un basso consumo energetico
- Pannello di controllo touch e timer impostabile fino a 12 ore
- Protezione antiribaltamento per una maggiore sicurezza
- Dimensioni compatte e peso leggero: facile da spostare
- Diversi utenti nelle opinioni dicono che il termoconvettore non è adatto a stanze grandi
5. Imetec Eco Rapid TH1-100 – La più veloce
Potenza del termoconvettore: 2000 W
Con la stufa a risparmio energetico Eco Rapid potrete riscaldare grandi spazi in pochi minuti e senza sprecare molta energia. È un modello ideale di sussidio al sistema di riscaldamento centrale che, nelle mezze stagioni, può lavorare anche da solo garantendo comunque ottime prestazioni.
Il termoconvettore Eco Rapid ha una potenza di 2000 W, ideale per grandi ambienti fino a 60 m2. Potete scegliere tra 4 livelli di temperatura. Il sistema di turbo ventilazione riscalda in modo omogeneo tutta la stanza, anche se manca il movimento oscillatorio. Con la modalità Eco, risparmiate fino al 40% della vostra bolletta.
Grazie al termostato, potete impostare la temperatura ambientale che desiderate e il termoconvettore si occupa di adeguare l’emissione di calore per mantenerlo tale. È una stufa elettrica a basso consumo molto silenziosa. Dato che pesa solo 4 kg, la stufa elettrica a basso consumo si può spostare dove preferite. Non dovete preoccuparvi della sicurezza, perchè ha un sistema di spegnimento automatico che si attiva in caso di surriscaldamento.
Un altro suo grande vantaggio, apprezzato anche dagli utenti nelle opinioni, è l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo: d’altra parte Imetec è sempre una garanzia. Se avete bisogno di una stufa per la camera dei bambini o per la stanza da letto, è il termoconvettore ideale.
- Stufa elettrica a basso consumo che riscalda molto velocemente
- Potenza di 2000 W per grandi ambienti fino a 60 m2
- 4 livelli di temperatura, modalità Eco a 1200 W
- Risparmio del 40% in bolletta, termostato incorporato
- Ventilazione turbo che distribuisce il calore in modo omogeneo
- Sistema di sicurezza contro il surriscaldamento, funzionamento silenzioso
- Alcuni programmi della stufa producono un suono più elevato del normale
6. Pro Breeze PB-H01-EU – Doppia funzionalità
Potenza del termoconvettore: 2000 W
Con la stufa elettrica a basso consumo Pro Breeze PB-H01-EU potete godere di una temperatura calda in inverno e fresca in estate. Proprio questa doppia funzione l’ha resa una delle più acquistate e apprezzate dagli utenti, come dimostrano anche le recensioni.
Il termoconvettore Pro Breeze ha una potenza di 2000 W con la quale riscalda senza difficoltà stanze medie e grandi in pochi minuti. La tecnologia ceramica, infatti, diffonde efficacemente il calore. Soprattutto, lo fa senza consumare troppa energia elettrica. Il movimento oscillante distribuisce efficacemente il calore in tutto l’ambiente. Questo può essere impostato su 2 velocità.
Anche se la sua funzione principale è quella di stufa elettrica a basso consumo, potete usare il termoconvettore Pro Breeze come un pratico ventilatore di aria fresca in estate. Si può impostare la temperatura che preferite con il termostato integrato: la Pro Breeze PB-H01-EU manterrà il livello di calore selezionato automaticamente.
La stufa elettrica a basso consumo Pro Breeze PB-H01-EU, oltre ad essere efficace nel riscaldare l’ambiente, è abbastanza sicura. Sia in caso di surriscaldamento che di ribaltamento, il termoconvettore si spegne automaticamente, evitando guasti o incidenti. Pesa solo 1,75 kg ed è molto compatta, quindi spostarla da una stanza all’altra non sarà un problema.
Sebbene sia molto economica, la stufa elettrica a basso consumo Pro Breeze ha soddisfatto la maggior parte degli utenti che hanno deciso di acquistarla. Anche voi sarete entusiaste di portarla a casa vostra.
- Stufa elettrica a basso consumo con potenza di 2000 W
- Tecnologia ceramica, doppia funzionalità come termoconvettore e ventilatore
- 2 livelli di velocità da impostare a seconda delle esigenze
- Termostato integrato e movimento oscillante di 60°
- Sistema di sicurezza contro il ribaltamento e il surriscaldamento
- Leggero e compatto: si sposta facilmente da un ambiente all’altro
- La stufa elettrica non ha un timer per programmare l’accensione o lo spegnimento
7. BITIWEND N6EOET0EC6M20G8Q8LLL – Il termoconvettore più sicuro
Potenza del termoconvettore: 1500 W
Lasciare la stufa elettrica a basso consumo accesa durante la notte non sarà più un problema, poiché il termoconvettore della marca BITIWEND è estremamente sicuro. Potete fare affidamento su questo modello senza preoccuparvi troppo della sicurezza.
Innanzitutto, la stufa BITIWEND dispone di un sistema antiribaltamento: nel caso in cui dovesse rovesciarsi accidentalmente, si spegnerà in automatico. In tal modo siete protetti dal rischio di incidenti e guasti. Inoltre, qualora dovesse surriscaldarsi, il termoconvettore si spegnerà da solo. In ogni caso, il materiale di cui è fatto è ignifugo.
A parte ciò, per quanto riguarda le prestazioni, vi permette di scegliere tra 3 impostazioni di temperatura: fresca per l’estate, calda quando fa un po’ freddo e molto calda per l’inverno. A seconda dell’impostazione scelta, la potenza del termoconvettore può variare tra 750 W e 1500 W. Si può usare in stanze fino a 30 m2.
Usare il modello BITIWEND è molto semplice. Nella parte superiore ci sono 2 manopole intuitive che permettono di scegliere la modalità e la temperatura che preferite. Dovete solo collegare la stufa elettrica alla presa e impostare i due parametri. Poiché è dotato di tecnologia ceramica, il termoconvettore è abbastanza veloce e riscalda qualsiasi stanza scelta in circa 25 minuti.
I suoi consumi non gravano eccessivamente sulla bolletta, neanche se lo tenete acceso per più ore al giorno. Pesa solo circa 1 kg ed è compatto, quindi può essere spostato e conservato ovunque. La maniglia permette di prenderlo e gestirlo ancora più facilmente.
- Stufa elettrica a basso consumo estremamente sicura, fatta con materiale ignifugo
- Sistema antiribaltamento e anti surriscaldamento si spegnerà da solo
- Termoconvettore che permette di scegliere tra 3 impostazioni di temperatura
- Si può usare in ambienti fino a 30 m2, dotato di tecnologia ceramica
- Abbastanza veloce: riscalda qualsiasi stanza in circa 25 minuti
- Pesa solo circa 1 kg ed è compatto, quindi può essere spostato e conservato ovunque
- La stufa elettrica non effettua il movimento oscillatorio per distribuire il calore
Fattori da considerare quando si acquista una stufa elettrica a basso consumo energetico
Quando la temperatura cala, dobbiamo cercare termoconvettori che ci permettano di stare al caldo, ma senza gravare troppo sui costi in bolletta. Le stufe elettriche che consumano poco sono delle ottime soluzioni, ma per sceglierne una è necessario conoscere le caratteristiche più importanti. Se avete deciso di comprarne una, vi daremo dei consigli d’acquisto, in modo da poter scegliere la migliore e la più conveniente per le vostre esigenze.
Potenza
La potenza di un termoconvettore a risparmio energetico influisce sulla quantità di spazio che può riscaldare. Quindi, se le vostre stanze sono grandi, dovreste cercare termoconvettori con una potenza di oltre 2000 W. Quando le stanze sono piccole, una da 1500 W sarà sufficiente. Quelle che dispongono della modalità ECO, riescono a scaldare lo stesso ambiente con molto meno dispendio di energia.
Modalità di funzionamento
Quando acquistate le stufe elettriche che consumano poco, dovreste dare un’occhiata alle modalità che queste offrono. Per modalità intendiamo sia i livelli di temperatura, che possono andare dalla semplice ventola ideale per l’estate ad un livello di calore medio, alto, ecc. Intendiamo anche i vari programmi, come quello ECO, oppure le funzioni, come il timer o la funzione antigelo.
Sicurezza
Per quanto riguarda la sicurezza, è molto importante scegliere un termoconvettore che abbia sistemi che riducano al minimo la probabilità di incidenti. Alcuni dispositivi dispongono del sistema antiribaltamento per evitare che la stufa si rovesci per errore. Un altro sistema di sicurezza è lo spegnimento automatico in caso di surriscaldamento. Altri integrano un allarme che avvisa se il termoconvettore non funziona correttamente.
Livello di rumore
Assicuratevi che la stufa elettrica a basso consumo che acquistate sia silenziosa, in modo che il rumore della ventola non vi disturbi se riposate, lavorate, studiate, ecc. I termoconvettori che producono fino a 49 dB di rumore sono tollerabili. Più questo valore è basso più il termoconvettore che acquistate sarà silenzioso.
Un ottimo alleato per l’inverno
Ora che conoscete le migliori stufe elettriche a basso consumo del 2021, scegliere quella per voi non dovrebbe essere cos’ difficile. Per individuare il termoconvettore giusto, considerate la grandezza dell’ambiente in cui verrà usata e tutte le caratteristiche che vi abbiamo appena descritto. In questo modo investirete i vostri soldi nella maniera più intelligente.