Be the change.
  • English

GREEN IDEA TECHNOLOGIES – ICT ECO MANAGEMENT

GREEN IDEA® Technologies è la prima azienda europea (Startup innovativa e Società Benefitspecializzata in ICT Eco Management (Gestione Ecosostenibile Circolare dei Prodotti Informatici). La nostra mission è chiara: rivoluzionare il mercato informatico attraverso l’applicazione di un modello virtuoso di economia circolare, tramite lo sviluppo di servizi tecnologici digitali avanzati e automatizzati che permettono alle aziende di scegliere un nuovo modello circolare più favorevole di quello lineare a livello economico e ambientale.

ICT CIRCULAR SOFT

ICT Circular Soft è la suite completa che include i servizi di consulenza e certificazione di Green Idea, la fornitura di prodotti informatici ricondizionati (Hardware e Printing) e la possibilità per le aziende di vendere i propri dispositivi End Of Life direttamente ai Refurbisher, Viene gestito dal cliente direttamente dalla nostra piattaforma web, in cui l’utente trova le sue Certificazioni, i Report Aziendali, le Fatture di acquisto, le Informazioni sulle Agevolazioni, le Semplificazioni Fiscali e i Regolamenti Italiani ed Europei.
ICT Circular Soft è la prima piattaforma mondiale digitale avanzata (Business Intelligence) che permette alle aziende di effettuare una migrazione verso un modello di Gestione Ecosostenibile Circolare dei Prodotti Informatici grazie alle quattro funzionalità autonome, distinte e complementari:

Consultancy (ICT Circular Consultancy)

Funzionalità Business Intelligence che permette l’analisi personalizzata del settore ICT per ogni azienda definendo automaticamente per la prima volta la strategia circolare da adottare in base alle caratteristiche del cliente; tale strategia indica i miglioramenti economici e ambientali che ottiene il cliente, incoraggiando in questo modo la sua scelta.

Asset (ICT Circular Asset Management)

Funzionalità che permette la vendita dei prodotti informatici End of Life dei nostri clienti attraverso due meccanismi fino ad oggi mai adottati nel settore aziendale: la valutazione automatizzata del valore residuo del prodotto informatico e la sua successiva messa in asta, regolando in questo modo il mercato per la prima volta.

Refurb (ICT Circular Refurb Purchase)

Funzionalità che permette l’acquisto di prodotti ricondizionati e rigenerati, garantiti e certificati Ecolabel e Microsoft Authorized Refurb, secondo parametri tecnici di acquisto avanzati per la prima volta in Europa.

Certification (ICT Circular Certification)

Funzionalità che permette per la prima volta ai propri clienti di certificare digitalmente e in modo automatizzato il proprio impatto ambientale (in emissioni di CO2e) nel settore informatico. Tale risultato riflette le emissioni di CO2e risparmiate in fase di vendita dei prodotti End Of Life e in fase di acquisto di nuove apparecchiature ricondizionate e rigenerate.
Per saperne di più potete accedere alla nostra pagina dedicata a ICT CIRCULAR SOFT o scrivere una mail a info@greenideatech.com. Il nostro staff vi risponderà quanto prima.
Se volete conoscere nel dettaglio l’offerta esclusiva GREEN IDEA® Technologiespotete fare un giro anche sul nostro e-shop.
B the Change. Il Futuro è Circolare.
Andrea Federigi
Per approfondire: